TINTOMETRIA

TINTOMETRIA

Colori e Toni: il tuo mondo a colori

 

tintometr1

L’innovativo sistema tintometrico Colori di Sicilia è stato sviluppato con particolare attenzione,per dare ai nostri rivenditori un servizio completo e di facile utilizzo.
Colori di Sicilia è un sistema misto ad acqua, basato su tre basi di prodotto a 16 o 20 canestri, che permette di realizzare più di 1.600 tinte di nostra cartella per interno ed esterno,compresa la linea Aquos degli smalti all’acqua.
Inoltre,il sistema permette di colorare 150 tinte di decorativo Magma. Una soluzione tecnologicamente all’avanguardia, per risposte affidabili in un mercato, quello dei colori, ormai sempre più esigente.


Colori di Sicilia è supportato da macchine elettroniche Hero.

13

hero

42


image_01

L’arancio è l’ottimismo e contentezza

È il simbolo del calore, della lussuria, talvolta può evocare l’immagine rilassante di un bellissimo tramonto. Chi indossa questo colore può apparire come una persona gioiosa, estroversa e disinvolta. Il colore Arancio aiuta a risvegliare e sviluppare idee. Per alcuni rappresenta anche il colore dell’altruismo. E’ frequente associarlo a bevande frizzanti ed energizzanti.

image_02

Il rosa è tenerezza e delicatezza

È un colore delicato, che nasce tramite la mescolanza fra il bianco, colore della purezza ed il rosso, colore della passione. Il Rosa rappresenta l’amore, la dolcezza, la gentilezza tanto che se usato in modo esagerato può far apparire infantile, è in grado di rilassare il sistema nervoso e di migliorare la vista. E’ il simbolo della giovinezza e dell’amore appena sbocciato; è anche il colore che esprime al meglio la femminilità.

image_03

Il verde è freschezza

Questo colore è il colore della Natura che facilmente si associa all’immagine di una meravigliosa distesa di un prato. È anche il colore delle forze equilibrate oltre che il colore dell’evoluzione della mente e del corpo. Esso favorisce l’armonia ed ha un’influenza calmante su tutto il sistema nervoso, aumenta la concentrazione, infatti il colore Verde è consigliato in ambienti di studio e in ogni ambiente che si voglia associare a spazi aperti e ariosi. Il desiderio di ritrovarsi fra verdi prati in fiore che si prova dopo un periodo trascorso fra i ciottoli grigi e mattoni rossi delle città, rappresenta l’istintivo anelito verso il colore tonicizzante della natura, che da calma e ristoro, oltre che pace e serenità.

image_04

Il bianco è lucentezza

È il simbolo della purezza, della perfezione trascendente, della trasparenza, dell’innocenza. In natura è frequente ed è associato a sapori delicati e raffinati. È stimolante, abbagliante, consigliato in ambienti poco soleggiati per dare luce. Il bianco è il colore tipico delle occasioni importanti quali: un matrimonio ad es., è il colore in genere scelto per l’abito da sposa. Di solito la persona che indossa il bianco esprime al mondo giovialità, gioia, sincerità e apertura nelle relazioni interpersonali.

image_05

Il nero è negazione e riservatezza

È il simbolo della negazione del colore. Rappresenta il limite assoluto oltre il quale non esiste più nulla. Il Nero rappresenta la rinuncia, l’abbandono e l’influenza fortemente la scelta degli altri colori. Talvolta invece il Nero è apprezzato ad es. nel mondo della moda, perché riesce a rendere corpi sinuosi e modellati, in quanto offre ad un abito un tocco d’eleganza e di raffinatezza.

image_06

Il giallo è allegria e solarità

È il simbolo della luce per eccellenza, dona allegria alla vista. Il Giallo emana sensazioni positive e vivacizzanti, capace d’ispirare e stimolare capacità di ragionamento e di apprendimento. È un colore tipico delle persone generose, ma anche incostanza. Il Giallo è il simbolo del sole, della gaiezza, la sua percezione sensoriale è il piccante ed il suo contenuto affettivo una volatilità piena di speranza.

image_08

Il blu è serenità e pacatezza

Il Blu rappresenta la calma totale ed il semplice fatto di guardare questo colore produce un effetto pacifico sul sistema nervoso. Esso è anche il colore dei legami stabili e sicuri, liberi da ogni tensione, in una situazione equilibrata ed armoniosa. Rappresenta l’unione, un sentimento di appartenenza e perciò di fedeltà. Questo colore corrisponde in modo simbolico alle acque calme e ad un temperamento quieto.

image_07

Il Rosso è sicurezza e determinazione

Il colore Rosso esprime la forza vitale, l’energia, il dinamismo, la forza creativa, sottolinea il desiderio in tutte le sue forme: il bisogno di arrivare a dei risultati, al successo. Esso sottolinea lo slancio spontaneo, la forza di volontà, l’attivismo in ogni sua espressione, la competizione e la produttività. Vestirsi di Rosso esprime una forte personalità, una voglia di farsi notare a tutti i costi. Ma è anche il colore della passione e dell’aggressività.